Industria
In campo industriale offriamo una vasta gamma di servizi attraverso personale formato, qualificato e certificato.
La termografia ricopre un importante ruolo di diagnostica per le anomalie sull'impianto elettrico. La visualizzazione dell'emissione dell'impianto nel campo dell'infrarosso lontano permette di diagnosticare le anomalie prima che queste diventino un effettivo problema per l'affidabilità dell'impianto. Implementare l'affidabilità di impianto senza incrementare i costi effettivi di manutenzione è possibile, il passaggio dalla manutenzione preventiva alla manutenzione predittiva comporta una diminuzione dei costi vivi in componenti e una migliore pianificabilità degli interventi.
Le Agenzie Assicurative di Stati Uniti, Francia e Germania propongono ai loro Clienti un importante sconto, imponendo di fatto, l'utilizzo della metodica di controllo. Lo scopo di queste compagnie è abbattere notevolmente il rischio di incendio risparmiando sui relativi risarcimenti.
La termografia è in grado di prevedere anomalie di funzionamento sui componenti elettrici con largo anticipo rispetto all'incorrere dell'eventuale difetto di funzionamento. Le linee di Alta, media e bassa tensione ed i relativi componenti possono essere verificati senza la necessità di fermi impianto.
Secondo statistiche della Federal Energy Management Program (FEMP) la riduzione di anomalie sugli impianti elettrici apportata dall'utilizzo della tecnologia termografica è da valutarsi
tra l' 87 ed il 93% del rischio incendio
intorno all'70-75% dei fermi macchina produzione
riduzione del 35-45% degli interventi manutentivi rapidi
Incremento di produzione compreso tra il 3 ed il 28%.
L'analisi vibrazioni è per le parti meccaniche in movimento il complemento della termografia IR nelle attività di diagnostica predittiva. Gli strumenti avanzati in nostro possesso permettono la contemporanea caratterizzazione delle vibrazioni su 3 assi contemporaneamente. L'elevata sensibilità permette di valutare anche le vibrazione su impianti di piccole dimensioni.